dieta del minestrone menu

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GIORNO 1

Colazione: 1 tazza di tè, preferibilmente deteinato.

Spuntino: 1 tazza di succo di frutta esclusivamente privo di zuccheri o con zuccheri naturali, scegliendo possibilmente tra i frutti consigliati.

Pranzo e cena: tutto il minestrone che volete.

Durante il giorno, in caso di particolari attacchi di fame si può consumare frutta a piacimento, evitando le banane e l’uva per almeno i primi giorni.

GIORNO 2

Colazione: 1 bicchiere di centrifuga di verdura, scegliendo tra carote, pomodori, spinaci, cetrioli e barbabietole.

Snack: come la prima colazione, 1 bicchiere di centrifuga di verdura. Se volete potete cambiare il tipo di verdura.

Pranzo: un piatto di minestrone, accompagnato da un piatto di verdure cotte al vapore.

Cena: un piatto di minestrone accompagnato da un piatto di verdure cotte sempre al vapore + mezzo piatto di patate al forno, condito solo con un cucchiaio di olio extra vergine d’oliva.

GIORNO 3

Prima colazione e spuntino: si può mangiare tutta la frutta che volete (tra quella consigliata) nella quantità che desiderate. Si possono assumere anche infusi vari per combattere la fame durante il giorno.

Pranzo e cena: tutto il minestrone che volete + un piatto di verdura cruda oppure cotta al vapore

GIORNO 4

Colazione e merenda: un bicchiere di latte scremato o latte di soia accompagnato da una banana.

Pranzo e cena: minestrone nella quantità desiderata + una banana per ogni pasto

GIORNO 5

Colazione e merenda: 1 tazza di tè, preferibilmente deteinato.

Pranzo: minestrone accompagnato da 250 gr di carne magra cotta al forno o alla griglia. Insalata mista condita solo con il limone.

Cena: minestrone accompagnato da tre fette di petto di tacchino o di pollo e 150 gr di pomodoro condito solo con un cucchiaio di olio extra vergine d’oliva. Evitare prosciutto o altri salumi ad alto contenuto di grassi.

GIORNO 6

Colazione e merenda: una tazza di tè

Pranzo: minestrone accompagnato da 250 gr di pesce cotto al forno o alla griglia come rombo, spigola o orata. Insalata mista condita con solo limone.

Cena: minestrone accompagnato da 300 gr di pollo arrosto senza la pelle + un piatto di verdure cotte al vapore e condite solo con un cucchiaio di olio extra vergine d’oliva.

GIORNO 7

Colazione e merenda: 1 bicchiere di succo d’arancia e tè non zuccherato.

Pranzo: minestrone accompagnato da una porzione di riso integrale + un piatto di barbabietole cotte + succo di frutta (100%) senza zucchero.

Cena: minestrone accompagnato da una porzione di riso integrale con gli spinaci + succo di frutta (100%) senza zucchero.

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